Questa mattina mi è arrivata la comunicazione da Imperica (società a cui sono affiliata con il mio gigacenter) di nuovi partner.
Natale si avvicina e lo shop si arricchisce di nuovi nomi, e questa comunicazione è ricca di nuovi negozi dai quali acquistare regali per Natale.
FoppaPedretti
Mercatone Uno
NewToys
Sony
La Città del Sole
Su quest'ultimo ci tengo particolarmente a spendere due parole, perchè è qui che nella mia infanzia sono stati acquistati alcuni dei migliori regali che abbia ricevuto: libri e carte per gli origami, set per la creazione di quadretti in sabbia colorata...
Per un bambino è bellissimo ricevere un regalo e il classico peluche, fa sicuramente piacere ma è un regalo un po' fine a sè stesso, mentre invece qualcosa che stimoli il cervello del bambino è sicuramente un regalo utile oltre che piacevole. E per farlo non è necessario per forza regalare un libro di scienze! O, peggio, un'enciclopedia in cd rom. Ridiamo ai bambini/ragazzi la manualità, stacchiamoli dal computer o dal videogame o dalla tv per un paio d'ore almeno...
Qualche idea?
per i piccolissimi:
cubi di pezza
sonagli da passeggino
tracciato divertente
dai 3 ai 6 anni:
banco da lavoro
Playmais
bolle di sapone... molto particolari!
dai 6 ai 9 anni
penna spyrogiro
generatore eolico
pressa per fiori
lattina robot
dai 9 ai 14 anni
curiosità scientifiche (quando i ragazzi imparano senza nemmeno accorgersene!)
kit creazione candele
carta da origami
collezione di minerali
Planetario!
Ci sono poi anche giochi in scatola classici per tutte le età.
Vale la pena perdersi un attimo e fare dei regali utili quest'anno!
2 commenti:
Carissima e dolce amica, volevo lasciarti, appena appena in tempo, un caro e dolce augurio di Buon Natale, ma sono certa che sarà magnifico, dopo quanto ho letto hai scritto pochi gg fa sul "nostro" forum!
Tanti abbracci di cuore.
Namastè!
SitaRam
Cara Mara
ti auguro un buon Natale e un felicissimo anno nuovo.
PS. Questo blog è bellissimo complimenti!
Posta un commento