giovedì 28 gennaio 2010

petizione da firmare

Questa volta sarò breve: vi propongo una petizione da firmare, la trovate a questo indirizzo.
Cesar Millan "the dog whisperer" in realtà coi cani fa di tutto, tranne che sussurrare. Si trovano vari video in rete che dimostrano che è un violento. Utilizza collari a strozzo pericolosi (possono provocare danni alla colonna vertebrale, ai vasi sanguigni dell'occhio tanto per dirne un paio) li posiziona in modo che siano ancora più pericolosi, spegne totalmente la volontà dei cani (e nel caso qualcuno avesse dubbi QUESTA NON E' UNA BUONA COSA!) li sottomette con la violenza, non permette loro via di scampo. Io credo che anche la persona più ignorante in materia possa riuscire a leggere le espressioni di quei cani quando passano sotto le sue mani e lui li appende per il collo, non permette loro di annusare per terra, li fa stare incollati alla gamba del padrone (e, si, sta volta ho scritto proprio "padrone"). Hanno delle espressioni allucinate. E non mi vengano a raccontare la storia della dominanza e del cane aggressivo perchè , anche se fosse vera (vedi qui) niente di questo giustifica i maltrattamenti messi in atto da quest'uomo nei confronti di quegli animali.
Tutte le sue tecniche, tutte hanno qualcosa di violento o di incoerente: dal tirone del collare a strangolo che appende il cane, al mettere le sacchette con i pesi sulla schiena del cane per stancarlo, cosa che, come diceva il mio amico Beppe, lo allena ad essere più resistente e forte (vi siete mai allenati con i pesetti a braccia e gambe? quando li toglievate eravate stanchi o più performanti?).
Ma a prescindere dall'efficacia o meno di questi metodi, sono da classificare tra le violenze, fisiche e psicologiche messe in atto nei confronti dei cani, pertanto invito tutti a firmare.

I cani ringraziano... e anche il mio fegato!

Nessun commento: