venerdì 14 ottobre 2011

Piccoli miracoli :)

Ore 2.00 di notte. Tutti qui stanno dormendo, io rifletto sui massimi sistemi. Prendo la bacheca di un amico di facebook, siamo amici da poco ma mi sta dando molto. Trovo un post che risale a tempi in cui non ci conoscevamo e penso che era già qui. Una persona speciale che ha seguito percorsi inimmaginabili, migliaia, miliardi di scelte, ogni istante della sua vita, lo stesso numero di scelte l'ho fatto io, per portarci sulla stessa strada. Vivo ogni giorno queste emozioni, amici ritrovati, meravigliose persone conosciute, e penso a quante persone mi aspettano e a quante persone sceglieranno di non incrociare mai la mia strada..
Tutto questo mi emoziona e mi fa capire quanto meraviglioso possa essere il mondo, pur nel suo lato crudele fatto di guerre, di fame, povertà, bambini picchiati o abusati.. Bambini non desiderati o desiderati e mai avuti.. Ma anche da queste situazioni a volte escono persone dal cuore grande che ti chiedi come siano riuscite a non crescere con una rabbia devastante e distruttiva. E quando questo accade, quando posso toccare con mano questo piccolo miracolo il mio cuore è colmo di gioia e gratitudine.

Nessun commento: