mercoledì 7 luglio 2010

zen to done




ecco un libricino.. o meglio, un ebook, molto simpatico, piacevole, scorrevole e sicuramente utile per le persone che come me hanno..beh, diciamo "qualche piccolo problema organizzativo" tanto per usare un eufemismo.

Ho iniziato a leggerlo ieri sera ed ho trovato già molti spunti interessanti, che ho iniziato a mettere in pratica immediatamente. Sicuramente sarà questo il libro che mi porterò in vacanza quest'anno (insieme al malloppone di appunti e dispense del corso!) e sono fermamente intenzionata a praticarlo, non solo a leggerlo perchè penso che un po' di organizzazione, principalmente mentale, sia ciò di cui ho bisogno in questo momento di cambiamento, mi da una sensazione di sicurezza in più, che non guasta mai. Inoltre vado incontro a una situazione in cui l'organizzazione e la pianificazione saranno molto importanti, prima per lo studio, poi per il lavoro che inizierò a fare a breve, pertanto meglio partire in anticipo!
La prima impressione di questo libricino è ottima per cui se siete inguaribili disordinati, se non avete mai tempo per fare tutto quello che vorreste, se vi sembra che gli 9mpegni prendano il sopravvento sulla vstra volontà (e ricordiamoci tutti che non è mai così, siamo empre noi a scegliere e anche "non scegliere" è già una scelta!!!), ve lo consiglio, visto anche l'investimento veramente limitato, ma solo e soltanto se siete disposti a mettervi in gioco, a smettere di procrastinare e ad impegnarvi nella pratica, perchè troppo spesso si pensa che comprare un ibro sia sufficiente per diventare qualcuno di diverso, mentre in realtà il libro ci da degli spunti, degli strumenti, ma siamo solo noi a vivere e a creare la nostra realtà!

Quindi, perchè non approfittare del momento di pausa e relax che ci concederanno le imminenti vacanze per fare ualcosa di buono per la nostra crescita personale?

buone vacanze a tutti, ci risentiamo ad agosto!

Nessun commento: