martedì 1 luglio 2008

l'attimo fuggente

In questi giorni ho rivisto per l'ennesima volta (si, perchè alle superiori ancora le contavo ed ero arrivata a 23, ma poi ho perso il conto) l'attimo fuggente. Un capolavoro, il manifesto dell'anticonformismo. Ora ho trovato questo libro "walden - la vita nei boschi" e l'ho messo nella mia lista dei libri da ordinare online al prossimo giro (ho appena fatto un ordine che devo ancora ricevere). Per chi ricorda il film, era uno dei principali autori citati dal professor Keating ("Capitano mio capitano!") quindi per chi, come me, ha speso ore ed ore davanti al film, pare d'obbligo leggere il libro. Tra l'altro mi hanno detto che ne vale veramente la pena, quindi a questo punto non posso proprio esimermi da questa lettura!
Se qualcuno non avesse ancora visto il film (possibile???) ovviamente il mio consiglio è di prendersi una seratina di realx e affittare il dvd.
Per chi volesse saperne di più (da brava anticonformista non m'importa nulla citare i premi oscar e cose varie, a me è piaciuto a prescindere...) su Wikipedia ci sono tutti i dati sul cast, regista, premi oscar ecc.
Qui invece uno spezzone (ma ce ne sono motli altri) per chi volesse un assaggio. A questo punto non resta che augurarvi buona lettura e buona visione!

2 commenti:

Aless.M.Ruffini ha detto...

Ciao, ti ho conoscuto da poco, ma non sai quanto tu hai fatto per me!!!
Quindi passa per il mio blog...ti premio!
Grazie

maranocchia ha detto...

ciao aless.erre, sono contenta che il mio blog ti sia servito, in questi giorni sono senza internet (mi sto connettendo conuna connessione wi-fi di fortuna in questo istante!) appena possibile passerò a visitare il tuo blog che sarà sicuramente molto interessante!
bacio!