giovedì 21 agosto 2008

alcune foto

Adesso mi va di postare alcune foto fatte negli ultimi mesi.
come qualcuno di voi saprà io amo fare foto, anche se non mi riescono un granchè, trovo che mi manchi un certo pathos che vedo invece in alcune foto..
Ho ad esempio un'amica fotografa che sa metterci quel qualcosa... come spiegare? Una profondità, un'intensità.. l'idea di aver colto l'attimo giusto.. le mie sembrano tutte un po' statiche...
Ma me ne frego e le aggiungo comunque!



Questa è Lamicia in un raro momento di calma, in genere quando ci si avvicina o la si guarda fugge terrorizzata...




lui invece è Grigio... suo fratello e non si assomigliano per niente! lui è un gatto di pongo, si lascia fare tutto e se lo butti per terra quando ce l'hai in braccio ha la peculiare caratteristica che, siccome si fida di te, non si gira perchè da per scontato che tu mai e poi mai lo faresti cadere...

questa scommetto che l'avete riconosciuta... è la foglia della testata del blog.. siccome è stato un anno molto piovoso, mi sono presa bene a fotografare le gocce d'acqua dopo la tempesta...






e a proposito di tempesta ecco il fiume in piena...







ma tutta questa pioggia ci ha regalato anche qualche tramonto piuttosto spettacolare...








e qualche nottata in terrazzo a far foto aspettando di beccare il lampo, calibrando la macchina fotografica al meglio delle MIE (non sue, poverina!) capacità, appoggiata sul muretto per non muovere troppo, a maledirmi perchè non ho ancora comprato un cavalletto...

Nessun commento: