domenica 17 agosto 2008

le aste a ribasso

Ciao!
Vi scrivo solo due righe al volo per segnalarvi un interessante articolo che ho appena letto.
Proprio la scorsa settimana sono andata su un sito di aste a ribasso, perchè non riuscivo a capire il meccanismo, poi ho scoperto che si paga per fare l'offerta (cioè, ufficialmente l'offerta la fai gratuitamente, solo che paghi le informazioni obbligatorie che ti mandano dopo che hai fatto l'offerta... messa giù così ho il sospetto che sia illegale o che sia soggatto a una tassazione differente, dover pagare per fare un'offerta, un po' come quando entri nei locali in cui suonano dal vivo e ti dicono "ingresso libero con consumazione obbligatoria a 8 euro"... perchè se no devono pagare una cifra di siae...).
Ora ho trovato questo articolo che mi ha illuminata ulteriormente sul meccanismo e ne sono rimasta colpita tant'è che ho pensato di divulgarlo anche sul mio blog...
ecco il link
http://www.pierotofy.it/pages/guide_tutorials/Internet/La_verita_su_Bidplaza_e_sulle_aste_al_ribasso/

Nessun commento: