sabato 28 giugno 2008

E.F.T. - emotional freedom techniques

Grazie a Debora Conti ho avuto la splendida possibiltià di avvicinarmi a EFT.
Si tratta di una tecnica di autoguarigione, una sorta di agopuntura senza aghi. Praticamente si vanno a stimolare i punti iniziali dei meridiani per mandare degli impulsi che sciolgono i blocchi energetici. Detta così pare un po' strana lo so. Probabilmente se me l'avesse raccontata qualche altra persona non l'avrei nemmeno presa in considerazione ma il giorno del seminario ero così "lanciata" dall'entusiasmo, Debora mi ispirava tale fiducia che ho provato. Ebbene, ho visto che funzionava!
Ci ho provato con scetticismo per evitare l'effetto placebo ed è stato sorprendente il risultato.
La prima volta ho lavorato su uno stato emotivo (agitazione). Poi ho lavorato sul respiro bloccato, su un mal di testa che non voleva passare, sul collo bloccato al mattino appena sveglia, su una puntura d'ape nascosta nel mio pigiama che era stato steso all'aperto (in quel caso non è gonfiata e il bruciore se n'è andato immediatamente, ancora prima che finissi il giro) l'ho poi utilizzato su una piantina che stava appassendo e su due talee di oleandro che sono radicate in meno di una settimana, l'ho ancora utilizzato su vari stati emotivi, nei momenti di agitazione, prima di parlare in pubblico...
Ho poi seguito i corsi di primo e secondo livello con Andrea Fredi e ne sono rimasta ancora più affascinata, anche perchè Andrea è un vero artista di EFT, sul suo sito http://www.eft-italia.it/ c'è il manuale "il codice del benessere" da scaricare gratuitamente ed è una risorsa molto completa per praticare EFT, inoltre sempre sul sito ci sono moltissimi approfondimenti con casi di applicazione pratica di eft, alcuni sono testimonianze di operatori italiani, altri sono traduzioni dal sito di Gary Craig (il "papà" di EFT). tutti spunti molto utili per diventare artisti di EFT, perchè la cosa più bella è che EFT oltre ad essere un metodo di autoguarigione gratuito (sia Gary Craig che Andrea Fredi mettono a disposizione gratuitamente sul loro sito una grande quantità di materiale che è più che sufficiente per studiare la tecnica in maniera approfondita) è anche personalizzabile, ci si mette in ascolto delle proprie sensazioni e si hanno delle intuizioni meravigliose. Per chi vuole imparare a praticare EFT Andrea ha messo a disposizione anche un video (sempre gratuito!) che trovate nella home page nella colonna a sinistra insieme al video di Gary Craig. Che dire? provate a visitare il sito di Andrea, provate a praticare eft su piccole cose (il singhiozzo che non vuole passare, un muscoletto che fa male, un mal di testa, un sentimento negativo...) e sappiate poi dirmi come vi siete trovati.
Per conto mio a distanza di un anno dai corsi di Andrea ho deciso di fare due sesssioni telefoniche con lui per risolvere due grossi problemi della mia infanzia. Il primo è stato un fatto traumatico che ha influenzato gli ultimi 20 anni della mia vita. Lasciato andare in un'ora di sessione telefonica (e pensare che l'avevo trattenuto per 20 anni!). Il secondo un po' più complesso è stato molto affievolito e la sessione ha gettato delle ottime basi per poterci lavorare da sola (perchè prima ero completamente bloccata).

Consiglio a tutti di provare, probabilmente ve ne innamorerete come è successo a me!

Nessun commento: