sabato 21 giugno 2008

Partiamo dall'inizio.

Ho vissuto a Milano fino ai 19 anni. Mi sono diplomata al Liceo Artistico. una di quelle scuole che al fine lavorativo non ti da nulla, ma a me ha dato tantissimo in termini di formazione personale e caratteriale.
Non sono diventata un'artista, non ho creato nulla di meraviglioso ma mi sento artista dentro, creativa, anche se non ho ancora trovato il modo per tirare fuori i colori che ho dentro di me.
Ma ci sto lavorando.
Sono una di quelle persone che non ama le etichette, amo l'arte ma non m'interessa l'analisi critica da manuale, mi piace emozionarmi davanti all'immagine di qualcosa che suscita delle sensazioni forti, magari solo dentro di me, ma non è questo che conta veramente?
Al liceo ho trovato persone che non avevano paura di esprimere i loro pensieri e il loro modo di essere... e ho trovato anche persone che questa paura un po' l'avevano ma che mi hanno fatto l'onore di rendermi comunque partecipe. In quel periodo ho avuto Amiche che sono diventate sorelle e che oggi a distanza di 15 anni riesco a incontrare e solo guardandoci scatta l'intesa, come se non avessimo mai smesso di frequentarci.
Ho avuto la fortuna di avere amicizie veramente profonde, persone con le quali poter parlare di tutto, che mi hanno portato a crescere, che mi hanno portato l'amore per la conversazione, che poi con il mio trasferimento da Milano e l'allontanamento dalle mie amiche e grazie ad internet è diventato amore per la scrittura.

Sono stata veramente fortunata, è grazie a Elena, Angela, Deborah, Antonella, Adriana.. che il mio carattere ha iniziato a formarsi con una buona apertura mentale e una discreta dose di follia... diciamo pure un'abbondante dose di follia...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissime queste pagine piccola, che impressione la foto dalla tua camera a volte mi manca tanto rocca e mi manchi tu. spero che la vita prima o poi ci riavvicini !!! ps non sapevo la tua storia con la LUCY !"!ele

maranocchia ha detto...

Ecco una delle mie Sorelle.
Tesoro quando vuoi venire a trovarmi sai che la mia porta è sempre aperta!
Bacio!